• +39 3938564055


Sarà una serata dedicata alla musica di Lucio Battisti e all’impegno sociale quella organizzata dalla Pro-loco di Marsciano per giovedì 25 ottobre 2018 a partire dalle ore 21.00 presso il teatro Concordia. “Marsciano canta Battiti” oltre a ricordare, a 20 anni dalla morte, uno dei più amati cantautori italiani, sarà anche l’occasione per sensibilizzare la comunità locale su quelle che sono le attività della Fondazione Comunità Marscianese in favore della parte più anziana della popolazione.

La serata, condotta da Dora Giannoni nella veste anche di cantante, vedrà alternarsi sul palco del teatro cittadino alcuni storici gruppi e cantanti marscianesi, i Premiers, Gli Eccelsi, i 4×8 e Sergio Savelli unplugged, alcuni dei quali si erano già esibiti in una prima edizione di questo spettacolo organizzata a pochi mesi dalla morte del cantautore, avvenuta il 9 settembre 1998. Sul palco salirà anche Giovanni Marcacci, presidente della Fondazione Comunità Marscianese, per presentare il lavoro fatto in questi ultimi due anni dalla Fondazione, fortemente sostenuta dal Comune di Marsciano, a partire dal concretizzarsi del progetto di recupero dell’ex Hotel Arco, con i lavori che partiranno entro quest’anno, per la nascita di una residenza protetta per over 65.

“Per la Fondazione – spiega il presidente Marcacci – questa serata è una preziosa occasione per fare il punto con i cittadini sullo stato di importanti progetti che coinvolgono tutta la nostra comunità. Certamente la riconversione dell’ex Hotel Arco in una struttura di residenza protetta e residenza servita, ma anche altri progetti finalizzati a creare spazi e occasioni per iniziative formative e ludico socializzanti per anziani. Non posso quindi che ringraziare gli organizzatori di questa serata e auspicare che la struttura residenziale per la terza età che sta per sorgere a Marsciano sia accolta come una risorsa da tutta la città”.      


FONDAZIONE COMUNITA' MARSCIANESE ETS C.F. 94111090547